ClimBlog

domenica 5 novembre 2006

I get up, I get down

Il 24 ottobre, circa due settimane fa, entro nel bunker e mi scaldo con pazienza per una seduta di resistenza. Dopo qualche circuito decido di provare 'Dottor Frankenjura', un circuito con un boulder su bidito. Cado come al solito al boulder, il bidito e' davvero duro da tenere!!

Nel frattempo indico a Fabio 'Oscar Wilde', l'inizio di un circuito duro che ho tracciato la domenica prima. Fabio e' in ottima forma e fa un gran tentativo.

Decido di provarlo anch'io. Mi siedo, prendo il primo bidito con la destra e con un dito della sinistra. Blocco, arrivo per un pelo al secondo buco, sbandiero senza togliere la mano destra dalla prima presa, e in quel momento sento una fitta di dolore che parte dalla mano e va fino al gomito.

La seduta e' finita, e dopo qualche trazione su zanche vado a casa, sperando sia un dolore di pochi giorni. A distanza di due settimane il dolore e' appena diminuito, e martedi andro' a farmi vedere.

Un infortunio, quindi, proprio in un periodo di ottima forma, ed essendo un danno ai tendini probabilmente i tempi di recupero saranno piu' lenti del classico dolore muscolare. Spero comunque di tornare in forma per un inverno di boulder.

Tra gli alti e bassi della vita sportiva, ecco un momento di stop, e non potendo ora arrampicare mi sto dedicando a corsa, ginnastica e stretching. Qualche altro progetto sportivo c'e' gia', ma di minor stimolo rispetto alle magiche linee di un bel tiro duro....

8 Comments:

  • Una volta ho letto questo che tengo ben presente specialmente nei momenti dove non si é proprio AL TOP col morale:"il vero sportivo é quello che di fronte alle cadute si rialza e riprova ancora, tenendo presente il proprio obiettivo" ci sarebbe anche un altro pezzo ma per te penso sia sufficiente questo per ricordarti che tu da quando ti ho conosciuto mi sei sembrato così.
    Anche la pazienza é da allenare- e nel mio caso é l'allenamento più difficile-pensa un po' Dario quando sarai rimesso ti troverai preparato anche in altri aspetti che in apparenza non si vedono subito.
    Allora buona SERENA guarigione! Anna

    By Anonymous Anonimo, at 10:00 AM  

  • ci manchi!

    By Anonymous Anonimo, at 10:37 AM  

  • Pazienta, che cresciano non scappa!!
    Lorenzo.

    By Anonymous Anonimo, at 11:01 AM  

  • Dario, fatti regalare uno scheletro in titanio...
    Comunque, io aspetto sempre la notizia, ok?
    Buona guarigione allora,

    Gord

    By Anonymous Anonimo, at 11:36 AM  

  • Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    By Anonymous Anonimo, at 9:48 PM  

  • Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    By Anonymous Anonimo, at 6:31 AM  

  • Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    By Anonymous Anonimo, at 11:22 AM  

  • ciao sono Diego da Bologna sono andato a provare anche i tacchini....8a a revers, e volevo sapere se si è rotto qualche appiglio!!! qualcuno sa qualcosa???visto che a 3/4 mi sono calato grazie e ciao

    By Anonymous Anonimo, at 7:41 PM  

Posta un commento

<< Home