ClimBlog

martedì 3 ottobre 2006

Ritorno al Cubo

Personaggi: Fabio, Simone, Dario
Luogo: Cubo di Arnad

Primo ottobre 2006, la stagione del Cubo ricomincia.

Questo significa che torneremo per almeno tutto il mese nella tanto amata falesia valdostana che dispensa bastonate con grande generosita'.

La giornata, carica di un'odiosissima umidita', e' stata davvero tosta e ci ha visti impegnati su quasi dieci tiri, per un totale di circa dieci ore di cubico divertimento....e di cubiche mazzate.

Io e Simo abbiamo riprovato Bambu', e le sensazioni sui singoli passi sono state eccellenti. Abbiamo risolto il primo passo (il piu' duro della via) con buon margine e senza usare il nostro vecchio metodo, bensi' quello 'originale'. Purtroppo ci siamo accorti che ci manca un po' di continuita' su questi itinerari che ti spezzano dita e braccia....ma si sa', bisogna un po' prenderci la mano.

Fabio invece ha cambiato obiettivo e al posto di 'Mugugnini zin zin' (7c+) si e' gettato su 'Pappa pronta', 8a. E' un tiro con dei bei movimenti ma che purtroppo ha un incrocio 'diabolico' a meta' e un boulder su monodito sotto la catena. Alla fine della giornata Fabio ha deciso che si allenera' pesantemente su incroci e mono, e dal suo tono non ho dubbi che lo fara'.

Giornata intensa, quindi, dove Gnerro ha fatto la sua comparsa e si e' SCALDATO su bambu' sotto i nostri occhi sbarrati. E' incredibile vedere la differenza abissale di livello....roba da rimanere depressi!!

Ed ora aspetteremo il prossimo week, sperando in condizioni climatiche piu' favorevoli, e chissa' che possa gia' scappare qualche tentativo incoraggiante, qualche segnale che quella catena, quest'anno, e' un po' meno lontana.