ClimBlog

venerdì 1 settembre 2006

Impressioni di settembre

Oggi e' senz'altro un giorno adatto per questa citazione musicale, e con l'inizio di settembre, dopo il classico periodo di ferie, ricominciano le sessioni di allenamento e si fanno progetti per la stagione fredda, con la mente ancora un po' persa nei paesaggi visti e vissuti in agosto.


Splendido paesaggio dal passo Giau

E cosi', dopo tre settimane di roccia, la voglia di falesia sta definitivamente invadendo la mia mente, cercando di guadagnarsi un degno spazio di fianco a quello del bouldering.


Super progetto a Foppiano

Le sensazioni ultimamente sono ottime sui blocchi, e migliorano sempre piu' in falesia. Nonostante non abbia combinato molto con la corda (7a flash la migliore performance estiva), sento che la resistenza ritorna e soprattutto, lo stimolo giusto per provare e lavorare i tiri.


Eccomi su Bambu' (primavera 2005)

Carte in tavola quindi per me e i miei compari d'arrampicata: ad ottobre si ritorna alla nostra cattedrale dell'arrampicata, il Cubo di Arnad. Ne parliamo sempre piu' spesso, e la voglia di tornare a provare duro su quelle vie strapiombanti e' altissima, e cresce ogni volta che ne ricordiamo il bel periodo trascorsovi un anno e mezzo fa.

Inutile dire quindi che ora l'allenamento e' incentrato su ottobre, dove serve, oltre ad un'ottima dose di resistenza, un grande stimolo di forza e tanta, tanta voglia di mettersi in gioco, sapendo di poter cadere all'ultimo spit di una via che per noi rappresenta un sogno.

Al cubo stiamo infatti provando "Bambu'" e "Mugugnini Zin zin", due vie al nostro limite (e forse un po' oltre), che ci hanno inesorabilmente respinto nella primavera del 2005, ma che ci hanno fatto passare un gran periodo di speranze, stimoli, ghisa e, ovviamente, cadute all'ultimo spit!!

Manca un mese, quindi, per questo attesissimo ritorno, e mentre finisco queste poche righe la voglia di tornarci e' gia' piu' grande di quando ho iniziato a scriverle.

Buon allenamento a tutti, quindi, e chi vuole unirsi a noi ad ottobre e' sicuramente ben accetto.