ClimBlog

martedì 25 luglio 2006

A perfect week-end

Personaggi: Laura, Laura, Anna, Fabio, Simone, Luca, Dario
Luogo: Foppiano, Simplon Dorf

Venerdi' sera, dopo lunghissime contrattazioni, decidiamo di fare un week-end in Ossola, destinazione Foppiano il sabato e Simplon la domenica, in modo da mettere d'accordo falesisti e boulderisti.

L'idea si e' rivelata magnificamente calzante, inoltre il tempo e' stato dalla nostra e ci ha regalato due giorni davvero splendidi.

Era la prima nostra visita a Foppiano, e posso affermare che siamo rimasti tutti affascinati dallo splendido bosco e i moltissimi boulder di ogni genere.


Laura in warm-up su un bel bordo svaso

Dopo il warm-up al settore 'toilette', ci siamo spostati verso destra, abbiamo scoperto il celebre sasso della fessura e tutti i boulder di quell'incredibile settore. Quando qualche goccia ha cominciato a cadere, ci siamo rifugiati sotto uno strapiombo con un traverso sditoso.


Eccomi sullo stesso bordo svaso

Alle 9.30 di sera eravamo ancora li, e poco prima che io, fabio e simone fossimo insultati pesantemente,
abbiamo deciso che forse era il momento di uscire dall'oscurita' e procacciarci il cibo per la sera.


Simone si fa beffa del traverso su svase

Grande mangiata, e poi a nanna, euforici per la giornata passata e quella che ci aspetta.


E' con gran coraggio che mostro il mio volto appena dopo la sveglia....


Le nostre eccezionali compagne

Domenica a Simplon c'era una marea di gente, ma con tutti quei tiri ce la siamo spassata. Personalmente ho preso grandi paghe su 'Zanshin', 7b+, mentre Luca ha dimostrato uno stato di forma ALIENO, chiudendo flash un 7a+ e un 7b+, e risolvendo il passo duro di Zanshin.

La mia splendida compagna mi ha invece strabiliato provando un 6a e dimostrandosi assolutamente all'altezza del grado. Grande Laura!!

Simo ha chiuso al secondo giro un 7b+, mentre Fabietto era un po' stanco....troppe notti in disco lo rovinano!! ; - )

Nonostante un ritorno caldo e ricco di traffico, e' stato un week-end perfetto, direi: ottima compagnia, ottima roccia, ottima forma....e pian piano la resistenza sta tornando.


Il Marchino....


Eccomi su Zanshin