ClimBlog

sabato 29 aprile 2006

A perfect day

Personaggi: Ugo, Dario
Luogo: Chironico settore nuovo

Davvero una giornata perfetta!!

Arriviamo a Chironico, c'e' un bel sole caldo, e un perfetto venticello fresco....

Ci scaldiamo pulendo uno strapiombo da un'enorme rovaio, cosi' fitto da nascondere il sasso stesso. Dopo mezz'ora di tagli e imprecazioni, il sasso e' libero.

Cominciamo ad arrampicare, e vagabondiamo qua e la tra i blocchi, finche' inevitabilmente finiamo ai piedi della fessura. Ugo fa un tentativo sul suo progetto, ma decide che non e' il giorno per provarlo.

Ci spostiamo allora nella parte bassa del settore e proviamo uno splendido traverso in strapiombo su prese buone e lontante, con grandi bloccaggi e rimonta atletica. E' dato 7A+.

Io lo faccio flash.
Ugo lo stampa in pochi giri.


Secondo te e' 7A+??

Chiedo ad Ugo


Mah, direi 6C+....

Mi risponde.


Ok, perfetto, lo pensavo anch'io!!

E cosi', sposto l'occhio su un blocco di fianco al 7A+, un bordo strapiombante valutato 7B. Ci metto le dita sopra e non stacco il culo.

Bene, questo e' davvero tossico!!

Dopo qualche giro pero' capisco come partire. Il primo passo e' al mio limite, lancio e sfioro la seconda presa, una specie di buco piatto. Dopo una buona pausa mi rimetto sotto.

Lancio, cado.

Lancio, prendo il buco, cado.

Lancio prendo il buco, sbandiero e cado.

Lancio, prendo il buco, lo tengo. Accoppio un attimo, incrocio alla tacca, sto per cadere ma mi sistemo, vado al bordo e rimonto come per il 7A+. E' FATTA!!

E' la prima volta che ho una sensazione di cosi' grande precarieta' su un passaggio, come se davvero fossi stato al limite su ogni movimento, come direbbe il mago, "in equilibrio tra il successo e fallimento".

Dopo qualche altro tentaivo su blocchi vari, Ugo riprova il 7A+ che ha liberato Beppe, ed in pochi giri lo stampa con una scazzo sorprendente. Grande Ugo!!


Ugo chiude il 7A+....una sequenza intensa!!

E cosi', dopo qualche altro tentativo su delle sditate atroci, decidiamo che per oggi puo' bastare: un clima fantastico con sole, nuvole e vento da performance. Just a perfect day!!



Ugo sul 7B senza nome