ClimBlog

venerdì 7 aprile 2006

Incipit

Un blog?!?
Si, un blog.
E perche' mai? Infine sei stato anche tu contagiato da questa mania?
(in difficolta') No, pero'....
(con aria sapiente) Ho capito, hai bisogno di comunicare...ma che cosa, poi?
Beh, non so, penso solo che non sarebbe male.
Che cos'hai da dire a tutto il mondo?
(sbottando) Dai, sei sempre il solito sovversivo, ribelle, rivoluzionario!!
(sprizzando gioia) Oh, grazie mille!! Vedo che mi conosci. Ma non hai ancora risposto alla mia domanda....
Mmmm, oggi sei particolarmente insopportabile!!
E tu particolarmente scontato!!
(arrendendosi) E allora terro' per me le mie idee, i miei progetti, i miei pensieri, e le mie foto
....
(piu' sereno) Per me e, ovviamente, per quelli ai quali possa interessare un po della mia vita verticale
(molto diplomaticamente) Mmmm, capisco....ok ma non arrabbiarti. Dai, dimmi invece come comincerai questo blog.
(comincia a galvanizzarsi) Beh, pensavo ad un inizio un po' particolare, non il solito "Questo e' il mio blog" oppure "Benvenuti nel mio blog"....qualcosa che non si capisca subito, ma che magari' si capira' piu' avanti.
(interessato) Pero', non male come idea....
Pensavo addirittura di iniziare con un dialogo, cosi' dal nulla. Un dialogo tra me e te, che ne dici?
(ironicamente) Oh, lusingato....(ora piu' serio) si, si puo' fare.
Magari un testo scritto come un copione teatrale, rende meglio!
(visibilmente colpito) Ah, sempre meglio, continua!
Pensavo di iniziare proprio da te che, in tono incredulo, mi chiedi 'Un blog?!?'
(convinto) Ok, perfetto, allora partiamo.....